Finalmente PRESENTAZIONE

Il giorno 29 gennaio 2021 per noi è stato un giorno speciale, alla presenza di una ventina di giornalisti, dell’assessora alla cultura Ines Pierucci, dei responsabili delle Ferrotraviaria Bari-nord, e in ossequio alle norme di sicurezza a causa pandemia, è stato presentato il nostro neonato progetto TYT – Take your Time il dispensatore automatico di Racconti. 

Il progetto è stato vincitore del bando regionale PIN-Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e fornisce uno strumento creativo e innovativo all’attesa dei viaggiatori o degli avventori che attraversano la stazione, gli aeroporti e dei cittadini che sostano in luoghi d’attesa di diversa natura: dagli studi medici agli uffici comunali, luoghi in cui sarà possibile installare il distributore automatico di racconti a partire da oggi.

La giornata di presentazione è stata anticipata dalla performance ‘Ci scusiamo per il ritardo’ della Compagnia Fatti d’Arte che ringraziamo perché ha dato il vaoloreaggiunto a questa splendida giornata.

Grazie a TYT-Take your time l’attesa può trasformarsi in un’occasione per arricchire la mente. Il distributore automatico di racconti è stato realizzato in sinergia con il Fablab di Bitonto e rappresenta un’occasione innovativa e originale per passare il tempo leggendo non attraverso uno schermo ma tramite un dispositivo elettronico che, su richiesta e gratuitamente, stampa in lingua italiana e inglese, un breve racconto nei terminal ferroviari e aeroportuali o in altri luoghi in cui notoriamente il momento d’attesa è lungo e spesso noioso.

I racconti distribuiti da Take Your Time sono testi originali raccolti durante due open call realizzate nei mesi precedenti a cui hanno partecipato scrittori di diverse età e nazionalità candidando i propri racconti alle cinque sezioni: ragazzi, avventura, romantico, humor, poesia/teatro.

Non ci resta dunque che augurarvi una buona lettura presso il Laboratorio urbano di Bitonto ‘Officine culturali’ che ospiterà per il momento il dispensatore, non ci res

ta che attendere i vostri racconti e non ci resta che invitarvi a prendervi il vostro tempo!

Filippo & Liliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.