Mission


Il progetto TYT – Take your Time nasce con l’intento di rispondere alla necessità di condividere del tempo con se stessi, fermandosi, prendendosi del tempo dedicandosi qualche minuto alla lettura di un breve racconto. 

Per esempio durante i tempi di attesa, presso terminal o uffici pubblici, sono spesso mal impiegati e inducono l’avventore a non apprezzare il servizio. La risposta a questo problema è fornire un modo godersi un momento di pausa leggendo un racconto. Un distributore può fornire bevande o pizze, ma può essere pensato anche per sviluppare la fantasia, tanto da diventare un’alternativa alla ‘dipendenza da mobile’.

TyT – Take your Time è un nuovo modo di pensare ad un distributore, diventa per noi un dispensatore di racconti in italiano e in inglese, pensato a servizio dei cittadini e dei turisti, ma anche dei letterati locali i quali spesso non hanno i mezzi per editare le proprie opere. TYT – Take your Time è un prototipo nato per essere venduto/affittato da aziende che credono nel potere della parola stampata, della diffusione e della condivisione di saperi.